Area personale
Elenco professionisti / Dott.ssa Francesca piotti

Dott.ssaFrancesca Piotti

La dott.ssa Francesca Piotti si è laureata in Psicologia dei processi sociali, decisionali e dei comportamenti economici presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca con una tesi dal titolo "L'approccio di genere nei centri antiviolenza di Lombardia e Piemonte: una ricerca qualitativa" (relatrice, prof.ssa Elisabetta Camussi) ottenendo il massimo dei voti.
Ha, inoltre, conseguito il Master universitario di I livello in Criminologia, psicologia investigativa e psicopedagogia forense presso l'Istituto Universitario Salesiano di Venezia con una tesi dal titolo "La realtà tutta femminile dei centri antiviolenza: la collaborazione con il mondo maschile è impossibile?" (relatore prof. Marco Monzani).
Il suo percorso formativo è poi proseguito con il conseguimento del diploma di corso di perfezionamento in "La violenza contro donne e minori: conoscere e contrastare il fenomeno". Durante gli studi ha avuto modo di svolgere un tirocinio formativo presso la Fondazione Guglielmo Gulotta durante il quale ha potuto mettere in pratica una proficua collaborazione con alcuni tra i migliori psicologi e consulenti forensi del nord Italia.

I suoi temi d'elezione sono:

Clicca sull'icona per scaricare il curriculum vitae completo